Art. 5: TEMPI E MODALITÀ DI SPEDIZIONE

5.1 Gli ordini vengono affidati al corriere nei giorni di lunedì al mercoledì per evitare possibili giacenze nel fine settimana nei magazzini del corriere, che potrebbero compromettere la salute delle piante.

5.2 I tempi di consegna, dal momento dell'ordine dipendono dal numero e dal peso delle piante acquistate e variano da 2 a 8 giorni lavorativi.

5.3 La spedizione è effettuata in tutta Italia (ad eccezione delle Isole Minori, Venezia Laguna e Livigno) in Austria (ad eccezione delle Isole), in Germania (ad eccezione delle Isole), in Francia (ad eccezione delle Isole), in Austria (ad eccezione delle Isole), in Belgio (ad eccezione delle Isole), Olanda (ad eccezione delle Isole) e Lussemburgo (ad eccezione delle Isole).

5.4 È nostra facoltà rimandare la spedizione al successivo inizio settimana, nel caso si ritenesse concreto il rischio di possibili giacenze della merce nei magazzini del corriere durante il fine settimana. In questo caso sarà nostra premuta avvisare il Cliente, a mezzo telefono o email, del ritardo nella spedizione.

5.5 In caso di ritardi nella gestione dell'ordine causati ad es. da prodotti non in magazzino, sarà nostra premura contattare il Cliente informandolo dei tempi di attesa previsti. Sarà facoltà del Cliente annullare l'ordine nel caso ritenesse i tempi di evasione eccessivi.

5.6 La consegna avviene tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione. Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso più economico e disponibile.

5.7 La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra, negli orari 9-19 nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

5.8 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 6.8 onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso. Addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.

5.9 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a VIVAIERETINI per ritardata consegna imputabile a cause di forza maggiore e calamità naturali.

5.10 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a VIVAIERETINI per ritardi nelle consegna causati da corriere. 

5.11 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità o di anomalie, le stesse dovranno essere segnalata entro sette giorni tramite la pagina "contattaci" del nostro sito web o via raccomandata a. r., a VIVAIERETINI via delle fornaci 39 00015 Monterotondo Roma. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.